Vantaggi

Carta di credito a garanzia

Come usiamo i tuoi dati

Pre Autorizzazione

Cos’è una preautorizzazione?

La preautorizzazione è un blocco temporaneo di uno specifico importo su una carta di credito; esso sarà dedotto dal plafond della carta, e di conseguenza non genererà nessun tipo di movimento bancario sul conto corrente, perché non è contabilizzato, quindi, non è un addebito.

Qual è l’importo di una preautorizzazione?

La somma bloccata dall’hotel solitamente corrisponde con l’importo della penale evidenziata nella politica di cancellazione.

Che cosa succede al check out?

Generalmente l’hotel incassa per intero l’ammontare del soggiorno come concordato con l’ospite. In seguito al pagamento, il personale del ricevimento eseguirà lo storno della preautorizzazione.

Lo storno può avvenire automaticamente?

Si, la Pre-Autorizzazione ha una durata massima di ventuno giorni.

Dopo quanto tempo si può disporre nuovamente della somma bloccata?

Generalmente sono necessarie settantadue ore dal momento dello storno.

Carte di credito prepagate POSTEPAY

In caso di preautorizzazione su carte di credito prepagate, il riaccredito della somma preautorizzata non avviene in modo automatico, come per le carte di credito tradizionali. Deve essere l’istituto emettente della carta, esempio posta Italiana, ad eseguire l’operazione in modo manuale. Consigliamo al titolare della carta di comunicare alla banca l’avvenuta operazione di storno da parte dell’hotel, specificando data e orario. In questo modo sarà possibile velocizzare l’operazione di riaccredito.

Il consiglio dello staff
Dal momento che il reintegro della somma bloccata può richiedere alcuni giorni in base ai vari istituti di credito, il nostro staff vi consiglia di richiedere la chiusura della preautorizzazione al momento del pagamento. Si trasformerà così il blocco temporaneo in addebito definitivo e si eviteranno successivi fraintendimenti.